Certificazioni

Certificazioni

Questi importanti riconoscimenti vanno considerati non solo per la loro rilevanza esterna nei confronti dei Clienti, Fornitori ed altri partners ma, altresì, per l’importante valenza interna determinata dalla crescita e maturazione di tutti i comparti aziendali anche attraverso la condivisione degli obiettivi e la progressiva verifica degli stessi sul campo. La direzione aziendale si è concentrata sulla corretta applicazione dei principi enunciati nella normativa di riferimento coinvolgendo tutto il personale dell’azienda anche prima dell’ottenimento della certificazione ISO, per cui la certificazione non è stato altro che un attestato di una situazione già in essere, di una mentalità aziendale consolidata nella prassi e nella gestione dell’attività di tutti i giorni.

foto certificazione impianti

CERTIFICAZIONE ISO

Nel 2004 abbiamo ottenuto la certificazione del sistema qualità secondo le norme ISO 9001:2000 (ora 9001:2008) con l’ente Det Norske Veritas per installazione, avviamento, manutenzione ed assistenza di impianti di condizionamento. Servizi di avviamento, manutenzione ed assistenza di impianti di riscaldamento. Gestione e conduzione di centrali termiche.

E’ stata il frutto di anni di lavoro accurato, che ha permesso alla nostra azienda di trovare sinergia nelle modalità di erogazione del servizio, permettendo di fare analisi e controlli, contribuendo così alla crescita professionale del personale, al miglioramento dei rapporti con le aziende e, soprattutto, alla soddisfazione dei propri clienti, che rimane l’obiettivo essenziale Parma Clima.

CERTIFICAZIONE F GAS

Nel 2013 sono state ottenute la certificazione dell’azienda in Conformità al Regolamento (CE) 303/2008 con il Det Norske Veritas per l’attività di “installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra”* e l’iscrizione al Registro Nazionale Gas Fluorurati “patentino Fgas” di tutti i tecnici specializzati che operano nel settore condizionamento.

* Installation, maintenance or repair of stationary refrigeration, air conditioning and heat pump equipment containing certain fluorinated green house gases, in accordance with the provisions of Regulation (EC) N. 303/2008).

CERTIFICAZIONE SOA

Nel 2007 è stata acquisita la Certificazione SOA categoria OS28 Impianti termici e di condizionamento, classifica II, necessaria per partecipare agli Appalti di Lavori Pubblici sino ad un importo massimo di euro 516.000,00.

MEPA

Siamo iscritti al MEPA (Mercato Elettronico Pubbliche Amministrazioni). Possiamo per tanto essere invitati a partecipare ad una gara di appalto, oppure possiamo offrire dei servizi a catalogo per ordini diretti per il bando del Mercato Elettronico “Termoidraulici – Conduzione e Manutenzione degli impianti Termoidraulici e di Condizionamento – Servizi di Manutenzione Impianti”.

LINKS

CERTIFICAZIONE IMMERGAS

Ecco la nostra certificazione Albo Centri Assistenza Autorizzati IMMERGAS.