Casa

Riscaldamento

Proteggiamo il vostro focolare domestico.

La manutenzione della Caldaia è un’operazione che è necessario ripetere periodicamente per rispondere a requisiti standard di sicurezza e risparmio energetico.

Rivolgersi a Parma Clima significa poter contare su un servizio tecnico di qualità, su procedure rigorose e a norma di legge e su un’assistenza affidabile e tempestiva. Ecco perché:

Perché
Siamo Centro Assistenza Tecnica autorizzato Immergas per il comune di Parma e per i comuni di San Secondo Parmense, Polesine Parmense, Zibello, Roccabianca, Sissa, Trecasali, Busseto, Soragna, Fontanellato, Fontevivo e Colorno. Interveniamo sui modelli uguali o superiori alle Victrix 50 anche nei comuni di Salsomaggiore Terme, Pellegrino Parmense e Bore. Siamo Centro Assistenza Tecnica Immergas per il fotovoltaico di tutta Parma e provincia.

Perché
In qualità di Centro Assistenza Tecnica autorizzato Immergas utilizziamo solo ricambi originali Immergas.

Perché
Abbiamo sottoscritto il Protocollo d’intesa per la condivisione di procedure e tariffe con l’Agenzia Parma Energia e siamo accreditati per la distribuzione del Bollino Calore Pulito nel comune di Parma.

Perché
Siamo reperibili 7 su 7 da Ottobre a Febbraio.

Perché
I nostri tecnici seguono periodicamente corsi di aggiornamento sui prodotti e sono così in grado di risolvere rapidamente e con efficacia eventuali problematiche.

Perché
L’onestà è il valore che ci guida, desideriamo essere trasparenti e ci piace che il nostro cliente sia informato. Se volete saperne di più ecco qualche utile informazione:

Cos’è il Bollino Calore Pulito?

Il Bollino Calore Pulito è un contrassegno che insieme agli allegati di legge certifica l’avvenuta esecuzione della verifica di combustione “prova fumi”.

Nel Comune di Parma è obbligatorio da maggio 2011 secondo scadenze stabilite ai sensi della norma regionale (Del. Reg. 156/08).

Il progetto Calore Pulito favorisce il contenimento dei consumi di energia, migliora le condizioni di sicurezza degli impianti termici e la compatibilità ambientale dell’utilizzo dell’energia negli edifici.

Un tecnico specializzato si occuperà della verifica periodica della caldaia e di tutta la burocrazia: compilerà tre copie del rapporto di controllo tecnico (modello F o G), una per il cliente responsabile dell’impianto, una da inviare all’Agenzia Parma Energia incaricata dei controlli e una per il nostro archivio. Le scadenze delle manutenzioni periodiche verranno ricordate ai nostri clienti contattandoli direttamente a mezzo telefono, e mail, sms o lettera a seconda delle loro esigenze.

Il progetto Calore Pulito favorisce il contenimento dei consumi di energia, migliora le condizioni di sicurezza degli impianti termici e la compatibilità ambientale dell’utilizzo dell’energia negli edifici. Il responsabile dell’impianto (proprietario, locatario o terzo responsabile) ha l’obbligo di fare manutenzione e di far eseguire la verifica di combustione al proprio impianto termico (secondo le scadenze stabilite ai sensi della Del. Reg. n.156/08) da parte di un tecnico abilitato con periodicità differenziata in funzione delle caratteristiche e dell’età dell’impianto. E’ importante conoscere la tabella che identifica le tempistiche per l’effettuazione della prova di efficienza energetica (prova fumi) e le scadenze per l’applicazione del Bollino Calore Pulito. Nel libretto di uso e manutenzione dell’apparecchio il costruttore indica la frequenza minima delle manutenzioni e delle analisi di combustione da effettuare sul prodotto. Tali attività permettono di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di sicurezza, rendimento e funzionamento che contraddistinguono la caldaia.

Scopri di più

Condizionamento

Con efficienza e risparmio energetico condizioniamo la vostra casa.

display-termo-condizionatore

Un impianto di condizionamento efficiente consente di ridurre i consumi e ottimizzare le performance.

Per questo noi di Parma Clima curiamo l’efficienza, la sicurezza e il risparmio energetico del vostro impianto di condizionamento, verificando le installazioni e offrendo servizi di manutenzione nel pieno rispetto delle normative internazionali (ASHRAE WHO OMS) e nazionali (UNI, ISPESL, etc.) e delle più recenti indicazioni del Ministero della Salute.

Siamo Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Clivet, Ciat, Daikin e Hoval, e i nostri tecnici partecipano costantemente ai corsi di formazione dei marchi da noi assistiti, per mantenere alti gli standard del servizio.

Il nostro Servizio Clienti organizza interventi di urgenza, sopralluoghi per preventivi, contratti di manutenzione.