Casa

Riscaldamento

Proteggiamo il vostro focolare domestico.

La manutenzione della Caldaia è un’operazione che è necessario ripetere periodicamente per rispondere a requisiti standard di sicurezza e risparmio energetico.

Rivolgersi a Parma Clima significa poter contare su un servizio tecnico di qualità, su procedure rigorose e a norma di legge e su un’assistenza affidabile e tempestiva. Ecco perché:

Perché
Siamo Centro Assistenza Tecnica autorizzato Immergas per il comune di Parma e per i comuni di San Secondo Parmense, Polesine Parmense, Zibello, Roccabianca, Sissa, Trecasali, Busseto, Soragna, Fontanellato, Fontevivo e Colorno. Interveniamo sui modelli uguali o superiori alle Victrix 50 anche nei comuni di Salsomaggiore Terme, Pellegrino Parmense e Bore. Siamo Centro Assistenza Tecnica Immergas per il fotovoltaico di tutta Parma e provincia.

Perché
In qualità di Centro Assistenza Tecnica autorizzato Immergas utilizziamo solo ricambi originali Immergas.

Perché
Siamo reperibili 7 su 7 da Ottobre a Febbraio.

Perché
I nostri tecnici seguono periodicamente corsi di aggiornamento sui prodotti e sono così in grado di risolvere rapidamente e con efficacia eventuali problematiche.

Perché
L’onestà è il valore che ci guida, desideriamo essere trasparenti e ci piace che il nostro cliente sia informato. Se volete saperne di più ecco qualche utile informazione:

Cos’è il Bollino Calore Pulito?

La Regione Emilia Romagna ha istituito nel 2017 il CRITER – Catasto regionale impianti termici Emilia Romagna dove devono essere targati e registrati tutti  gli impianti termici di riscaldamento e raffrescamento della nostra regione entro il 30/06/2021.

Gli impianti di riscaldamento sono una delle principali fonti di inquinamento nelle nostre città, per questo motivo la corretta gestione e controllo degli impianti è  un dovere di tutti: per la sicurezza, per la tutela della salute, per ridurre i consumi e risparmiare e per inquinare meno.

Quali controlli devono essere effettuati sugli impianti termici?

  • la manutenzione ordinaria va effettuata con la frequenza prevista dal produttore del generatore (in genere annuale), per garantire sicurezza, funzionalità e contenimento dei consumi energetici;
  • il controllo periodico di efficienza energetica serve a verificare il corretto rendimento dell’impianto: per i piccoli impianti domestici va ripetuto ogni due anni, con il rilascio del Bollino Calore Pulito;

E se non si registra l’impianto che cosa si rischia?

✅ rischi in sicurezza, perché senza controlli non potrai sapere se il tuo impianto può arrecare danni a te, alla tua famiglia e a chi abita nel tuo edificio

✅ consumi di più, inutilmente

✅ rischi infine una sanzione amministrativa sino a 4.000 Euro. Sono previste ispezioni e accertamenti per la verifica del rispetto delle norme.

Contattaci per tenere sotto controllo il tuo impianto termico: sei più sicuro, risparmi denaro e respiri aria più pulita.

Per saperne di più https://energia.regione.emilia-romagna.it/criter/criter

Condizionamento

Con efficienza e risparmio energetico condizioniamo la vostra casa.

Un impianto di condizionamento efficiente consente di ridurre i consumi e ottimizzare le performance.

Per questo noi di Parma Clima curiamo l’efficienza, la sicurezza e il risparmio energetico del vostro impianto di condizionamento, verificando le installazioni e offrendo servizi di manutenzione nel pieno rispetto delle normative internazionali (ASHRAE WHO OMS) e nazionali (UNI, ISPESL, etc.) e delle più recenti indicazioni del Ministero della Salute.

Siamo Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Clivet, Ciat, Daikin e Hoval, e i nostri tecnici partecipano costantemente ai corsi di formazione dei marchi da noi assistiti, per mantenere alti gli standard del servizio.

Il nostro Servizio Clienti organizza interventi di urgenza, sopralluoghi per preventivi, contratti di manutenzione.

La soddisfazione dei nostri clienti per noi è importante!

Qualità certificata